Summer Suite, Live musica e danza


10 luglio 2011 _ h 21 _ Firenze, Anfiteatro delle Cascine

|O|R|A| Organizzazione Risorse per le Arti e Associazione Fabbrica Europa / ROOTS & ROUTES
nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2011

presentano

in collaborazione con
e

Summer Suite _ Application Forms

25 giovani danzatori e musicisti presentano un live suonato e danzato in cui i diversi linguaggi artistici e i diversi generi, dal jazz all’hip hop al modern al pop, si confrontano e si fondono in un vero e proprio melting pot espressivo che gioca con la “forma suite”.

Summer Suite è il work-show che conclude la summer school Application Forms, due intense settimane di laboratorio creativo e di ricerca interdisciplinare tra danza e musica, a partire dalla elaborazione condivisa delle musiche originali.

Ai giovani artisti del territorio fiorentino si affiancano musicisti di più lunga esperienza e peer coach del network europeo Roots&Routes, allargando il confronto alle summer school in corso in Grecia, Spagna e Ungheria per Roots&Routes Follow-up: un progetto di ricerca operativa sull’apprendimento non formale nel settore artistico in Europa, coordinato dall’Università di Barcellona con il sostegno del programma Lifelong Learning dell’Unione Europea (www.rootsnroutes.eu/followup).

direzione artistica Lisa Brasile, Alessandro Di Puccio, Lorenzo Pallini

direzione organizzativa Marina Bistolfi
organizzazione e promozione Marika Errigo, Matteo Siracusano

coach danza Lisa Brasile, Angela Placanica, Giacomo Quarta, Rebecca “Realz” Turini
coach musica Alessandro Di Puccio
coach teatro Caterina Poggesi

danzatori
Bianca Bonanno, Valentina Cipelli, Giulia Clementi, Federica Cracco, Martina De Zanchi, Sara Esposito, Alice Fiesoli, Maria Filieri, Carlotta Lelli, Marta Rubichi, Cristiana Sabbatini, Serena Vecci, Gabriele Vernich

musicisti
Jérôme Li-Thiao-Te (violino)_ Elisa Degl’Innocenti (clarinetto)_ Maurizio Bugli, Nicola Maccianti (sax)_ Eleonora Giovannini (voce)_ Bernardo Sacconi (chitarra)_ Alessio Falcone (piano elettrico)_Michele Andriola, Duccio Bonciani, Lorenzo Gherardelli (batteria e percussioni)_ Federico Micheli, Fulvio Ponzio (basso)

musiche originali Francesco Farina, Antonino Giccone, Bernardo Sacconi, Alessandro Di Puccio

sound engineer Nicola Cavina
light design Gabriele Termine
riprese video Lorenzo Ciacciavicca

 

Ospite della serata

Compagnia Meltin_Pot

presenta

Sogno Lucido

coreografie Lisa Brasile
danzatori
Rebecca “Realz” Turini, Martina Giordano, Martina De Zanchi, Marion Léger, Nicola Simone Cisternino, Nawel Bounar

“…Una sera ho sognato di essere te. Ero te, correvo come te, parlavo come te, mi muovevo come te. Poi mi sono svegliata e sono tornata veramente a essere me. Ma ancora adesso non so capire se sono io ad aver sognato di essere te o se sia stato tu ad aver sognato di essere me…”

Application Forms_summer school [musica e danza]

è un progetto realizzato con il sostegno del Premio “Creatività in Azioni” del Comune di Firenze – Assessorato Università e Ricerca, Politiche Giovanili

R&R International

R&R Followup

in collaborazione con

Comments are Closed