Dance Web PerformanceDance Web Performance


Dance Web Performance

Essere in Volo

20 – 25  A p r i l e 2010

by Company Blu danza

RINVIATO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE (CENERE VULCANICA)
A DATA DA DESTINARSI


lezioni di Flyng Low technique David Zambrano (NL/VEN)

Zambrano, ospite di Compay Blu dal 21 al 25 Aprile 2010, guiderà il lavoro di 10 danzatori nella preparazione di alcune brevi partiture improvvisative. Nell’occasione terra’ inoltre, al mattino, lezioni della sua tecnica di danza Flyng Low. >PROGETTO Dance Web Performance Il progetto e’ rivolto a coreografi e danzatori professionisti e semiprofessionisti interessati al lavoro dell’improvvisazione nello spettacolo. Nella realizzazione delle composizioni/Improvvisazioni David Zambrano stimolerà la creazione e lo sviluppo di sistemi complessi di gruppo che lavorino su una leadership pensata in forma di rete. Partecipando a questa rete della danza, lo studente imparerà a contattare in modo istantaneo il contesto del gruppo e a diventare più spontaneo nelle proprie scelte sia come improvvisatore che come coreografo o interprete. Per iscriversi al progetto mandare CV, foto e lettera d’intenti sul proprio lavoro e sull’improvvisazione entro il 1 Marzo a: companyblu@companyblu.it (sarà data risposta entro le due settimane successive)

Le performance del Dance Web Project saranno presentate domenica 25 Aprile presso il Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino (FI) all’interno della giornata “Essere in Volo” danza, musica e videoinstallazioni.

Orari di lavoro: dal 21 al 25 Aprile ore 10,30 – 21,00 (i partecipanti al progetto dovranno dare la piena disponibilità in questo orario che include le lezioni di tecnica Flyng Low al mattino). Il lavoro effettivo sarà di circa 6 ore al giorno e verrà fissato con David in base alle necessità delle prove. Costo Dance Web Performance project 150,00 euro >LEZIONI Flyng Low Technique (ci sono 8 posti disponibili) Orario: 10,30 – 12,30 – costo lezioni: 80,00 euro Le lezioni si svolgeranno presso Studio Company Blu Via Cadorna 18 – Sesto Fiorentino (FI) tel +055 440265 Bus n. 28 o n 2 da Stazione di Firenze SMN Le lezioni sono incentrate sulla relazione del danzatore con il pavimento. Vengono utilizzati sia semplici elementi di movimento che includono la respirazione, la velocità e il rilascio dell’energia per facilitare la relazione centro-articolazioni, sia schemi di lavoro per l’uso efficiente e stabile del movimento da e verso il pavimento. Verrà inoltre studiata la struttura scheletrica per migliorare la percezione e la capacità di reazione dei danzatori ed è previsto un lavoro di coppia con l’utilizzo di alcune sequenze che esplorano le leggi primarie della fisica: coesione ed espansione.

David Zambrano

Da piu di 20 anni, David Zambrano e’ una figura monumentale nella scena internazionale della danza, e la sua passione per lo scambio culturale continua ad influenzare il suo lavoro. Vivendo e creando ad Amsterdam coinvolgendo nei suoi progetti artisti provenienti da tutto il mondo e insegnando e presentano spettacoli internazionalmente, Zambrano e’ ambasciatore e elemento di unione tra differenti confini. Insegnante di grande ispirazione, performer elettrificante e coreografo innovativo, Zambrano ha generosamente contributo alla crescita della danza influenzando molti con un impatto che ha diversi punti di vista. Lo svilluppo delle tecniche “Flying Low” e “Passing Through” sono fra le sue piu’ recenti innovazioni che guidano la danza dell’improvvisazione verso un futuro eccitante. Molti dei suoi progetti hanno costantemente influenzato i suoi metodi pedagogici, mantenendoli freschi ed interessanti per studenti di tutto il mondo. Info: COMPANY BLU Via Cadorna 18, Sesto FIorentino, FI 055 440265 companyblu@companyblu.it

Comments are Closed