Orizzonti Verticali – 16 > 20 luglio 2014, San Gimignano

ORIZZONTI VERTICALI 2014 - II ED.

ORIZZONTI VERTICALI
ARTI SCENICHE IN CANTIERE

Generazioni a confronto
storia, presente e scenari futuri

TEATRO DANZA PERFORMANCE INCONTRI MEDIA
II edizione | San Gimignano | 16 > 20 luglio 2014

ORIZZONTI VERTICALI 2014 - II ED.

Ritorna Orizzonti Verticali – Arti sceniche in Cantiere tra le generazioni e i generi diretto da Tuccio Guicciardini. Un progetto tra teatro, danza, performance e media che si svolgerà tra le magnifiche torri di San Gimignano dal 16 al 20 luglio.
Anche quest’anno, ai molti eventi, faranno da contrappunto gli incontri sullo stato della scena italianaGenerazioni a confronto: storia, presente e scenari futuri” fra pubblico, artisti, critici e operatori, preceduti dalle incursioni teoriche tra le vie di San Gimignano a cura di Carlo Infante.

Un PROGRAMMA che non mancherà di offrire tante novità: la prima regionale di Emma Dante, OPERETTA BURLESCA; le prime nazionali di: Sioned Huws AOMORI AOMORI, CLIMATE, BODY & SOUL,  Virginio Gazzolo con il suo personale ritratto di SOCRATE. L’UOMO CHE PARLAVA ALLE NUVOLE,  AttoDue con LE REGOLE DI SAPER VIVERE NELLA SOCIETÀ MODERNA di Jean-Luc Lagarce, Giardino Chiuso con il nuovo spettacolo di teatro danza dedicato al poeta Dino Campana MI CHIAMO DINO…SONO ELETTRICO, Claudio Malangone/Sung Yong Kim con la coreografia WHERE ARE YOU FROM. Poi il riallestimento site specific dello storico spettacolo dell’Ensemble di Micha van Hoecke MONSIEUR, MONSIEUR; e le creazioni originali di Luca Scarlini, IL MODERNO NELL’ANTICO: MAURITS CORNELIS ESCHER A SAN GIMIGNANO, di Giancarlo Cauteruccio, PAESAGGIO BECKETT con la partecipazione straordinaria di Carla Tatò e Carlo Quartucci, di Clinica Mammut con il progetto MELANCONIE IN DEDICA A PIER PAOLO PASOLINI, della compagnia Teatropersona che debutta con L’OMBRA DELLA SERA_primo studio e per finire, la mostra TEATRO IMMAGINARIO e il recital ITINERARIO NEL MERAVIGLIOSO curati da Laura Fo.

“Orizzonti Verticali – Arti sceniche in cantiere” è un progetto a cura di Compagnia Giardino Chiuso, Associazione de’ Cortesi, realizzato grazie al contributo del Comune di San Gimignano (Assessorato alla Cultura, nell’ambito della manifestazione culturale San Gimignano Estate 2014), Regione Toscana, Banca Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione E.L.S.A, Fondazione Fabbrica Europa.

www.orizzontiverticali.net

INFOLINE